INVISALIGN: il primo apparecchio invisibile per i tuoi denti

invisalign a barletta

È stato l’incubo per antonomasia di generazioni. Chi lo portava non sorrideva, parlava poco, non compariva mai nelle fotografie. Chi era costretto ad indossarlo, teneva il conto alla rovescia dei giorni che mancavano per la rimozione finale. Stiamo parlando proprio dell’apparecchio metallico per denti!!! Un incubo ormai superato e vinto grazie ad una tecnica innovativa e alla portata di tutti.


Se hai bisogno di allineare i tuoi denti per un problema di malocclusione, di overbite, spaziatura eccessiva, oggi non hai più alcun motivo per preoccuparti e per essere in ansia. I migliori studi odontoiatrici, che sono abilitati ad utilizzare la tecnica dopo aver seguito un corso di formazione, ti daranno la possibilità di curarti con un metodo di ultima generazione: Invisalign.
Già utilizzata da oltre tre milioni di pazienti in tutto il mondo, Invisalign dà l’opportunità, laddove le condizioni dentali lo consentano, di allineare i propri denti con un apparecchio invisibile. Questo “apparecchio” è costituito da alcuni aligner o mascherine trasparenti - praticamente invisibili e realizzate con materiale termoplastico su misura per assicurare il massimo comfort - che vengono sostituite nel corso del trattamento (circa ogni 2 settimane), in base allo spostamento/allineamento dei denti.  Un software di imaging digitale, prima dell’inizio del trattamento, valuterà la possibilità di applicare la tecnica Invisalign e mostrerà il piano di trattamento completo e dettagliato, evidenziando i movimenti virtuali, graduali e controllati dei denti di entrambe le arcate, dalla posizione iniziale a quella desiderata. Invisalign gestisce non solo l’entità degli spostamenti ma anche i tempi entro cui devono avvenire. Ogni fase di trattamento è minuziosamente studiata ed esaminata in partenza. Il cambio di allineatori coinciderà con una nuova fase di trattamento in cui avverranno i movimenti desiderati nell’arco di tempo prestabilito.

    Questa tecnica ha davvero migliorato la vita di tutti coloro i quali necessitavano di allineare i propri denti. Grazie a Invisalign, infatti, l’impatto sulla propria vita quotidiana e sociale è veramente ridotto. Il primo vantaggio di questa tecnica è quello estetico: non si ha più paura di parlare o di sorridere proprio perché l’apparecchio è invisibile. Difficilmente, di fatto, qualcuno si accorgerà di Invisalign durante una normale conversazione. Il tuo sorriso non sarà alterato così come avveniva per gli apparecchi metallici; anzi, a fine trattamento, sarà brillante e perfetto.  Inoltre, poiché non è un apparecchio fisso, anche l’igiene e la masticazione trovano alcuni vantaggi pratici. È possibile rimuovere l’apparecchio trasparente sia durante i pasti, per una masticazione più comoda e libera (potendo mangiare e bere qualsiasi pietanza e bevanda di proprio gradimento), sia durante la successiva pulizia dei denti, per un’igiene più accurata e funzionale da praticare normalmente con spazzolino, dentifricio e filo interdentale. Non essendoci bracket o fili metallici, l’applicazione e la rimozione sono molto più semplici ed impegnano pochissimo tempo. Anche le sedute presso il tuo odontoiatra saranno brevi e indolore.

    Perciò, se stai pensando di allineare i tuoi, approfitta di Invisalign. Dai fiducia al tuo dentista e il tuo sorriso sarà sempre invidiato da tutti!

Richiesta visita