Hai una dentiera? Scopri che vantaggi ha una protesi fissa

vantaggi dentiera fissa con intervento a carico immediato a barlettaSe hai una dentiera, allora sarai certamente stanco di rimuovere la tua protesi più volte al giorno per la pulizia quotidiana ed applicare gli adesivi, annoiato dei vari problemi della masticazione e della fonazione, esausto di soffrire in pubblico l’imbarazzo e il disagio che una protesi mobile porta con sé, seccato dal dover tornare periodicamente dal tuo dentista per ritoccare o ribasare la dentiera.

Se hai una dentiera o conosci qualcuno che la porta, allora stai leggendo l’articolo giusto perché qui ti spiegheremo l’alternativa ottimale e perfetta alla protesi dentaria mobile, un toccasana per la tua salute orale, un miglioramento netto delle tue abitudini quotidiane e del tuo stile di vita, un’iniezione vera e propria di adrenalina per la tua autostima.

Questa alternativa, da non perdere e da non sottovalutare, si chiama “protesi fissa” e cambierà la tua vita e la tua quotidianità decisamente in meglio!

Scendiamo subito nello specifico per capire di cosa stiamo parlando. Per tutti coloro i quali soffrono di edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, è possibile ripristinare la dentatura attraverso la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali. Laddove sia constatata la presenza di elementi dentali naturali in ottimo stato, si ricorrerà ad una “protesi fissa su denti naturali”; nel caso in cui, invece, a causa di elementi naturali danneggiati o insufficienti, sia accertata la necessità di impiantare pilastri in titanio, ai quali ancorare i denti artificiali in modo definitivo, si ricorrerà ad una “protesi fissa su impianti”.

La protesi fissa è, nella maggior parte dei casi, la soluzione più ottimale perché permette di superare tutti quei disagi che una protesi dentaria mobile porta con sé, insieme naturalmente ai suoi benefici.

Attraverso la stabilità della protesi fissa, il paziente supererà il timore del rischio della “caduta” della dentiera mobile, eludendo quindi ogni possibilità di imbarazzo e di disagio che questo tipo di “incidente” può creare. Potrà finalmente godere di un palato libero che gli permetterà di parlare e di mangiare senza alcun tipo di problema. Infatti, beneficerà di una maggiore capacità masticatoria e, quindi, della possibilità di gustare una maggiore varietà di cibi, poiché la protesi fissa non ha spostamenti o basculamenti durante la masticazione o la fonazione come, invece, accade con la protesi mobile. Non dovrà più preoccuparsi di una noiosa pulizia giornaliera e frequente, del ricambio di adesivi e della rimozione notturna della protesi, ma dovrà effettuare pressoché il normale spazzolamento dei denti.  Godrà anche di un viso più giovanile: infatti, con la protesi fissa i lineamenti del volto vengono modificati. Usufruendo di un supporto dei tessuti intorno alla bocca, i lineamenti recuperano il loro aspetto originale, proprio perché la forma estetica della protesi fissa rispetta il profilo facciale del paziente e dona una maggiore giovinezza alla linea del viso.

In definitiva, la protesi fissa garantisce molte qualità e tanti comfort in più rispetto alla dentiera mobile: maggiore stabilità, maggiore resistenza, maggiore funzionalità, maggiore estetica. Per questo i dentisti più aggiornati la consigliano. Parlane con il tuo dentista e riceverai da lui il giusto consiglio per risolvere i tuoi problemi derivanti dal tedioso e scomodo uso della dentiera! 

 

Contattaci per un appuntamento GRATUITO! Chiama lo 0883.348027.
Un esperto sarà sempre a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.

Richiesta visita